Tarassaco è una cooperativa sociale di produzione e lavoro che nasce con lo scopo di sviluppare percorsi di inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate o in situazione di vulnerabilità sociale ed economica.

L’idea di costituire una cooperativa di produzione e lavoro nasce appunto dal desiderio di coinvolgere e responsabilizzare le persone in difficoltà a reinserirsi nella società e nel mondo del lavoro mettendo a frutto le loro potenzialità allo scopo di ritrovare una propria autonomia. Questo è possibile poiché con il lavoro acquisiscono una maggiore professionalità e si rendono utili per sé stessi, per gli altri e per l’ambiente che li circonda.

La cooperativa è stata avviata grazie alla collaborazione con la Fondazione Caritas in Veritate e al progetto “Semi di Comunità” finanziato dalla Caritas Diocesana di Fermo attraverso il fondo 8xmille.

BILANCIO SOCIALE

Il bilancio sociale è approvato dall’organo statutariamente competente.

Gli enti provvedono al deposito del bilancio sociale presso il registro delle imprese, provvedendo altresì alla pubblicazione del documento sul proprio sito internet o, qualora ne siano sprovvisti, su quello dell’associazione a cui aderiscono (come stabilito al paragrafo 7 delle “Linee guida per la redazione del Bilancio Sociale degli enti del terzo settore ai sensi dell’art. 14 comma 1, D. Lgs. 117/2017 e, con riferimento alle imprese sociali, dell’art. 9 comma 2 del d. lgs. n. 112/2017” emanate con il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019).

DENOMINAZIONE ENTE – TARASSACO Società Cooperativa Sociale

PARTITA IVA – 02258860440

CODICE FISCALE – 02258860440

PROVINCIA – FERMO

ANNO DEL BILANCIO – 2022

SCARICA IL BILANCIO SOCIALE