Conosciamoci meglio! ?
? Il nostro olio “Akos”, da cui prende il nome la nostra cooperativa, è una pianta erbacea perenne, più comunemente conosciuta come “dente di leone”. Essa simboleggia la forza, la speranza e la fiducia, virtù derivate dal mito di Teseo, il quale mangiò per 30 giorni di fila solo dente di leone, allo scopo di diventare abbastanza forte per affrontare e sconfiggere il Minotauro.

Oltre al significato del termine Tarassaco, la cooperativa ha preso questo nome dalla sua prima attività: nei due anni iniziali infatti, abbiamo coltivato questa erba di campo in un progetto sperimentale in collaborazione con alcune aziende agricole della Val D’Aso.

? Il nome del nostro olio, “Akos”, deriva invece dallo studio del nome “Tarassaco”. Il suo nome ufficiale è “Taraxacum”, proveniente dal greco con l’unione di due parole: “Tarakè” che significa “scompiglio” e “Akos” che significa “rimedio”. Questo sta ad indicare che l’olio è un alimento capace di rimettere in ordine l’organismo.

MAGIC BOX

La nostra cooperativa combatte gli sprechi 

Altri articoli

A Natale scegli un dono che sa di futuro

Un regalo solidale è un regalo che fa la differenza. Anche quest’anno continua il nostro impegno per garantire dignità alle persone in situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *