Dopo l’intervista al nostro agricoltore Morad, Cristina e Sara, le nostre responsabili comunicazione, hanno intervistato Vicky.

➡️ GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Ciao Vicky, presentati.

Sono Vicky Ciccalè, sono di Porto Sant’Elpidio, nato a Porto San Giorgio. Sono stato sempre nel settore del vivaismo e del giardinaggio. Ho conosciuto la cooperativa Tarassaco tramite la chiamata dell’ufficio del lavoro.

Di cosa ti occupi nella cooperativa?

Nella cooperativa mi occupo del settore del giardinaggio e dell’orticoltura.

Durante questi anni in cui ha lavorato nella cooperativa, hai imparato qualcosa di nuovo? 
Sì, il mio obiettivo era proprio questo, quello di imparare qualcosa di nuovo e crescere professionalmente. Ho toccato con mano cosa vuol dire stare in aperta campagna. E’ bello assistere alla semina, alle nascita delle piantine, fino alla raccolta dei frutti.

Da parte della cooperativa, quale aiuto concreto ti è stato dato? 
L’ aiuto concreto che mi è stato dato è stato proprio quello di togliermi dal settore degli inattivi del lavoro e tornare ad avere un’occupazione.

Come ti vedi nel futuro? 
Nel futuro mi vedo ancora qui e/o in un settore attinente all’agricoltura.

(Mentre salutiamo Vicky, da lontano Morad gli suggerisce di salutare la mamma – ndr)

Vicky: Mia mamma non ha internet! (ride – ndr)

Ogni storia è unica, ma molte sono simili. Quello di Vicky, come quello di altri dipendenti della nostra cooperativa, è il vissuto di chi non ha perso la speranza di una vita migliore.

Grazie al tuo aiuto, abbiamo attivato tirocini di inclusione sociale che hanno permesso a persone in situazione di disagio di trovare una stabilità sociale e lavorativa, così da poter esprimere i propri talenti e ritrovare la propria autonomia e dignità.

Puoi continuare a sostenere i nostri progetti e regalare così una vita dignitosa a chi è in difficoltà, donando il tuo 5xMille alla cooperativa Tarassaco. Il nostro codice fiscale è 02258860440.

SCOPRI DI PIU’ SUL 5XMILLE ALLA COOPERATIVA TARASSACO

MAGIC BOX

La nostra cooperativa combatte gli sprechi 

Altri articoli

A Natale scegli un dono che sa di futuro

Un regalo solidale è un regalo che fa la differenza. Anche quest’anno continua il nostro impegno per garantire dignità alle persone in situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *